L’AZIENDA

 

L’azienda Marmi Catalucci rappresenta attualemnte una delle maggiori realtà, nel territorio di Acquasanta Terme, specializzate nella lavorazione dei marmi e dei travartini Acquasantani.

L’economia ed il territorio di Acquasanta Terme è stato sempre legato alla lavorazione e all’estrazione del travertino.
In un recente passato gli uomini erano quasi tutti impiegati nel campo dei lapidei, era un lavoro molto duro e pericoloso che negli anni ha causato molte vittime, ricordate da un monumento in frazione Paggese e commemorate il primo maggio di ogni anno.

La Storia della Catalucci Marmi

In questa realtà, dalla passione e dalla tenacia del Sig. Catalucci Franco,  nasce l’azienda Marmi Catalucci.

 All’età di quindici anni il Sig. Catalucci inizia a muovere i primi passi nel mondo della lovorazione dei marmi e travertini presso un artigiano del distretto di Acquasanta Terme.

L’esperienza accumulata nel corso degli anni nel settore dei marmi e lapidei, unita alla crescente vocazione per le lavorazioni di pregio del marmo, convincono Catalucci Franco a fondare nel 1998 la Marmi Catalucci.

L’azienda si dimostra sin da subito competitiva, riuscendo a soddisfare la crescente domanda proveniente da committenti pubblici e privati da ogni parte della Regione Marche e non solo.

 

La Marmi Catalucci sin dalle prime fasi di vita, si è ispirata alla costante valorizzazione del territorio Acquasantano in primis e di tutto il comprensorio Piceno i cui principi sono divenuti elemento fondante della mission aziendale.

Una differenziazione vincente

Questa vocazione ha spinto il Sig. Catalucci Franco a reperire la materia prima per le sue lavorazioni esclusivamente presso le cave di marmo e travertino del comprensorio di Acquasanta Terme.

Tale strategia si è rilevata sin da subito vincente, permettendo alla Marmi Catalucci di offrire un prodotto di estrema qualità e con una forte vocazione territoriale, la quale ha ispirato ulteriormente il Sig. Catalucci Franco a differenziare la sua offerta di prodotti.

Tale tendenza ha permesso di rendere disponibile alla clientela una nuova linea di prodotti ad elevato valore artistico, delle autentiche opere d’arte che trovano ispirazione nei monumenti più caratteristici della vicina Ascoli Piceno e del rispettivo comprensorio territoriale.

Le Marmi Catalucci è riuscita a trovare, grazie alla profonda esperienza maturata e alla meticolosa scelta dei materiali, un connubio perfetto tra offerta di lavorazioni standard e lavorazioni artistiche personalizzabili, facendone una realtà estremamente versatile.

Commenti chiusi